Buy Cioccolata Ciocconi on VEZUA.COM to help the Earth to grow up --- click here

Chi c'è dietro la cioccolata delle api?

Mi chiamo Anna Barcelli...e sì, Ciocconi non è il mio cognome! Ho 42 anni, abito a Follonica (GR) in Toscana.

Ho studiato in Italia e all'estero, viaggiando e lavorando in vari paesi (Francia, Svezia, Germania,...), formandomi e tenendomi sempre aggiornata sulle novità del mercato!

La mia lunghissima gavetta nel settore turistico- alberghiero mi ha permesso di realizzarmi in ciò che mi piaceva di più: le relazioni internazionali!

Ed è proprio da qui che voglio partire in questo racconto...ad un certo punto il settore in cui avevo tanto investito mi ha lasciato a piedi ma non mi sono arresa e ho investito quei pochi risparmi per far conoscere al mondo la mia cioccolata attraverso questo sito di e-commerce, oltre al mio recente exploit sulla piattaforma internazionale VEZUA.COM.

La mia idea nasce da una precedente idea di mio nonno apicoltore, o meglio ho preso ciò che aveva iniziato lui e l'ho modificato, rinnovando la ricetta e dando un po' più di sprint a questa cioccolata.

Nel 2009 ho creato così il marchio Cioccolata Ciocconi: 2 parole inglesi troncate e riunite choc- olate (cioccolata) e honey (miele), che per assonanza portassero a pensare subito al contenuto.

Il mio obiettivo, così come quello delle persone che collaborano con me in vari ambiti, è di sostenere l'ambiente da cui le api dipendono direttamente, salvaguardando il loro habitat naturale e utilizzando nella produzione soltanto materie prime necessarie, senza abbattere il suolo delle piantagioni di alberi di palma (Cioccolata Ciocconi non contiene olio di palma).

Se pensiamo che Cioccolata Ciocconi potrebbe essere degustata a bordo delle navi nelle sale colazioni in giro per il mondo, tutti verrebbero a conoscenza delle sue peculiarità, dando uno stimolo propulsivo all'idea stessa che serve il lavoro di migliaia di api per fare 1 solo chilo di miele! (...E loro viaggiano molto...molto più di noi umani).

Tanti sono stati gli intoppi, ma se non ci avessi provato non avrei mai realizzato il mio sogno!

Anna B.

#savethebees #savetheplanet #eathealthy